Cosa s’intende per felicità ?

Sto leggendo il libro pubblicato dall’istituto Buddista italiano Soka Gakkai, la felicità in questo mondo.

 Praticamente si parla del Buddismo. Da quello che ho  capito , chi  ha scritto vuole renderci consapevoli che ognuno di noi possiede un’energia vitale che tende verso il raggiungimento di una felicità.

 La mia buddità, se ho capito bene,  è il mio lato ottimista, quella parte del mio carattere che mi permette di superare le situazioni brutte della vita e mi fa dire che vale sempre la pena andare avanti……………………

        L A         F  E  L  I  C  I  T  A’   ? ?  ?

Cosa s’intende per felicità ?ultima modifica: 2008-12-02T14:50:00+01:00da piabrl
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Cosa s’intende per felicità ?

  1. Un amico è un amico; se passo a leggere i tuoi pensieri, non lo faccio per dovere, lo faccio perchè ti considero un’amica (per esempio, con Mimmo ci scambiamo opinioni via mail, con erold (video musicali) ci sentiamo anche via skype, con tuttovolume via facebook…e potrei continuare con altri!!!).
    Non ci conosciamo di persona, ma, sento di essere più amico di molte persone in internet, che non nella vita reale, e, di amici/e ne ho molti: qui non c’è invidia o competizione, non ci sono interessi e, non ci sono vincoli…siamo tutti persone virtuali, ma, reali!!!
    Ciao, cara, ora esco…buonanotte…

  2. Ciao….. voglio farti i miei complimenti per il tuo blog…è molto bello…sicuro meglio del mio!
    Mi sono permesso di leggere questo tuo posto e i relativi commenti…
    Vorrei…anzi voglio dirti una cosa…l’essenza della felicità la si trova in ogni minima cosa che ci circonda…tutto sta nel volerla prendere!
    Sperò lo leggerai…
    mi farebbe piacere se ripassassi da me!
    un saluto ciao

  3. mah dicon che dentro di noi ci sia tutto quello che serve per essere felici.
    Bisogna trovarlo
    è un lavoraccio
    ma dà tante soddisfazioni.
    Si ci credo: la felicità non è data dagli avvenimenti, belli o brutti,
    ma da ciò che noi pensiamo su quegli avvenimenti. (eraclito)…

    Ciao bella, buon WE anche a te
    Un bacino

  4. Ciao! 🙂
    Cos’è la felicità? E chi lo sa? Io spesso smetto di chiedermelo e subito dopo la scopro in poche piccole cose quotidiane, gesti che in altri momenti possono sembrare insignificanti ma che in quell’ istante hanno lo straordinario potere di cambiare la mia giornata…

    Ti auguro di trascorrere un sereno week end!

    Un abbraccio. Sorchy

  5. La felicità?
    Forse se non si cercasse… Inconsapevolmente potremmo godere di maggiori attimi di felicità!
    Non credo di essere una ragazza che vive di felicità, però non credo di potermi lamentare dei miei attimi di gioia e spensieratezza…
    Buon sabato sera ^_^

Lascia un commento